Loading...

 

Convenzione per imprese

Le imprese, per la tipologia di attività che svolgono, hanno bisogno di assistenza legale in maniera continuativa. Ciò significa spesso porre l’imprenditore di fronte alla necessità di investire importanti risorse in uno staff legale interno ovvero di affidare i singoli incarichi a studi legali esterni quanto ormai il contenzioso è in una fase irreversibile.

La convenzione si propone di fornire alle imprese una soluzione che consenta di ridurre i costi e i rischi legati alle questioni legali, concentrando le proprie risorse sul business.

La convenzione è di durata annuale ed è concepita per offrire all’impresa la pianificazione dell’assistenza richiesta con un costo certo, forfettariamente prestabilito, pagabile in un’unica soluzione o in rate mensili.

 

L’assistenza comprende:

1. consultazioni orali anche telefoniche o telematiche, pareri orali, pareri scritti, invio di lettere, telegrammi, comunicazioni telefoniche o telematiche, conferenze di trattazione telefoniche, telematiche in studio anche collegialmente, redazione di diffide e relazioni, nonché ogni altra strettamente correlata alle precedenti

2. aggiornamenti periodici sulle novità normative interessanti il settore dell’impresa

3. consulenza nei rapporti con assicurazioni, banche, istituti di credito e pubblica amministrazione

4. negoziazione, redazione e stipula contratti

5. negoziazione e/o redazione piani di consolidamento debiti

6. negoziazione e/o redazione piani di rientro

7. valutazione, bilanciamento e contenimento del rischio contenzioso

8. redazione e proposta di schemi e formule di atti costitutivi, statuti,contratti ed atti societari

9. indagine patrimoniale del debitore

10. predisposizione ed invio lettera di messa in mora

11. assistenza stragiudiziale nel recupero credito

12. assistenza nei contenziosi extragiudiziali con dipendenti

 

Vantaggi:

1. importi di spese per assistenza legale preventivati in maniera fissa a bilancio senza sorprese o imprevisti

2. possibilità di personalizzare la convenzione a seconda delle esigenze particolari dell’impresa

3. prevenzione di eventuali contenziosi grazie a pareri e interventi anticipati con conseguente abbattimento dei costi e dei rischi

4. assistenza legale esterna costante con possibilità per l’azienda di dedicare le proprie risorse esclusivamente all’area commerciale e produttiva

5. venir meno della necessità di personale interno che si occupi dell’area legale o di ricorrere al tradizionale studio legale esterno di volta in volta

Sono a disposizione per ogni approfondimento necessario a modellare la convenzione sulla base delle esigenze delle singole aziende.