Assicurazioni

I contratti di assicurazione contengono numerose clausole e condizioni generali che sono scritte con linguaggio spesso molto tecnico ed ai più oscuro, soggette a cambiamenti continui ed a diverse possibili interpretazioni.

Accade così a volte che l’assicurato, quando si rivolge al proprio agente per ottenere il pagamento dell’indennizzo, si trova di fronte a vere e proprie sorprese.

Se leggendo la polizza e le condizioni generali (cioè il libretto informativo che obbligatoriamente l’agente deve consegnare prima della sottoscrizione del contratto) non si è assolutamente certi di aver compreso l’esatto significato di quanto scritto, vi potete rivolgere a me per una consulenza che vi aiuti a capire se il contratto proposto dal vostro agente è quello che realmente soddisfa le vostre esigenze e aspettative.

Se necessario, nei casi in cui la propria assicurazione non corrisponda l’esatto indennizzo che ci si aspettava al momento in cui si è firmato la copia del contratto, l’assistenza da me offerta si estende al contenzioso sia stragiudiziale che in sede giudiziaria.

Grazie all’esperienza maturata, sono in grado di garantire una soluzione conveniente già nelle prime fasi del contenzioso.